Fonte: Latinoreview

Latino Review ha pubblicato oggi la seconda parte dell'interessante intervista a un insider della Marvel riguardo il film di Thor (la prima parte la trovate qui). Ecco un sunto di ciò che è stato detto:

 

Samuel L. Jackson ha detto la verità quando ha dichiarato che non sarebbe apparson in Thor?
Si. Nello script ufficiale Nick Fury non c'è. Questo potrebbe cambiare, ovviamente. Il suo personaggio non era nella sceneggiatura ufficiale di Iron Man ma hanno cambiato le cose in corsa. Lo stesso si può dire di Robert Downey Jr. – Infatti l'unico cammeo di rilievo è quello di Stan Lee.

Oltre a Thor quali sono gli altri Asgardiani dei fumetti che sono parte della trama?
Idris Elba, che ha fatto un lavoro incredibile nella serie tv della HBO The Wire e che qui interpreta Heimdall, il custode del Rainbow Bridge che collega Asgard con la terra. Fondamentalmente ci sono nove reami. La Terra è uno dei nove reami e Asgard ne è un'altro. Heimdall osserva tutti i reami dall'alto del suo osservatorio. Quello che è grande è che gli Asgardiani dovrebbero essere degli Dei Nordici ma un attore di colore è stato scelto per essere uno di loro. Alcuni apprezzano Idris e pensano che sia un condottiero, è piacevole averlo nel cast. Qualcun'altro pensa "Oh, non dovrebbe essere di colore" ma Elba ha una presenza forte ed è un buon casting. Lo stesso si potrebbe dire per Hogun, che dovrebbe ssere anche lui un dio Nordico, ma nei fumetti sembra un Mongolo. Nella pellicola è interpretato da un attore giapponese. Quello che è grande in Kenneth Branagh è che questo è un cast multietnico, e la cosa che gli interessa è avere i migliori attori. C'è anche un attore ispanico che interpreta un agente dello S.H.I.E.L.D.. A Branagh non interessa la nazionalità di un attore, vuole semplicemente le performance migliori e tratta tutti quanti, attori principali o comparse, come se fossero importanti allo stesso modo. Stare sul set del film è rilassante, perchè
tutti sono professionali e sanno il lavoro che devono fare. A parte Stuart Townsend.

thorA proposito di Townsend qual è la verità dietro la sua brusca uscita di scena dalla pellicola?
Sembra che non fosse felice della scarsa durata della sua comparsa sullo schermo nel ruolo di Fandral. C'è stato dell'attrito con lui sin dall'inizio, fino allo screen test dove praticamente è stato allontanato. Non era la prima scelta della Marvel e dei produttori, ma quando glielo presentarono gli piacque molto. Pensavano che avrebbe fatto un buon lavoro. Ma sembra che il fatto che il suo personaggio non avesse un ruolo centrale nel film lo avesse impigrito, quasi che dicesse: "beh, f*****o a questo film, non sono l'attore principale quindi chi se ne frega?". Hanno detto che era cosi anche quando fece Il Signore Degli Anelli dieci anni fa e guardate cosa è accaduto poi. Lo hanno rimpiazzato con Viggo Mortensen e il resto è storia. Ha fallito nel capire che questo film non si chiama Fandral ma Thor. Il film non è su di lui. E' sorprendente perchè era uno degli attori collegati al progetto da più tempo, eppure si comportava come un divo. C'è stato un'incidente allo screen test dei costumi, e così è stato cacciato. Alcune persone avevano una scadenza per il fitting del costume, e andarono a una cert'ora per incontrarlo, mentre lui si presentò sei ore dopo. Quando loro si lamentarono, lui chiuse la discussione dicendo "Beh, possiamo farlo ora?". E' stato arrogante. E' stato rimpiazzato da un altro attore di nome Joshua Dallas, che aveva girato Red Tails.

Hanno completato qualche effetto visivo di Thor?
Qualcuno. Tutto il lavoro che stanno facendo ora è su della roba difficile nelle sequenze ambientate ad Asgard. I teatri di posa per queste sequenze sono già allestiti e sono bellissimi. Stanno girando ai Raleigh Studios a Manhattan Beach e i set che hanno costruito sono enormi. T'infili dentro una di queste costruzioni gigantesche ed esclami "E' impossibile. Non posso credere che della gente possa costruire una cosa del genere". Sembra qualcosa di antico e proveniente da un altro mondo. Hanno fatto un'ottimo lavoro. Natalie Portman dovrebbe arrivare presto, ha appena finito di girare il film Black Swan e sta per girare le sue scene in Nuovo Messico.

Com è Tom Hiddleston nel ruolo del villain principale, Loki?
E' grande e quello che è divertente è che si presentò alle audizioni per interpretare Thor ma è veramente alto e magro. La Marvel gli disse di "no" ma gli propose di provinare Loki, e apparentemente fece un provino su cassetta spettacolare. Aveva anche già lavorato con Kenneth a Londra. Questo film è molto più un'origine sul personaggio di Loki come lo è per Thor: non è soltanto il nemico dell'eroe, ma anche suo fratello. Come affronti una situazione dove la persona che sta cercando di distruggerti è anche il tuo fratellastro? Nello script Thor è praticamente esiliato sulla terra perchè è arrogante e fiero e deve imparare cosa vuol dire vivere tra i mortali. E mentre il gatto non c'è, il topo balla. Quando Thor non c'è, Loki inizia a scoprire delle cose su se stesso, incluso il desiderio di divenire potente. Vuole essere amato quanto Thor e questa gelosia porta queste complicazioni. "Perchè non posso essere il sovrano? Perchè devo vivere sempre nella sua ombra?". Quindi inizia a maturare questi sentimenti quando Thor non c'è. E' uno script bellissimo con una buona metà ambientata ad Asgard e l'altra sulla terra. Credo che la gente ne rimarrà deliziata.

Quando vedremo un teaser trailer della pellicola?
Probabilmente al Comic-Con di San Diego (luglio). La data di uscita è il 6 Maggio 2011. Credo che sia l'unica data di uscita pensata ufficialmente dalla Marvel. Potrebberlo metterlo prima di Iron Man 2 ma è a maggio e credo sia troppo vicino. La Marvel vuole farlo uscire esattamente un anno dopo Iron Man 2. La data di uscita è quasi esattamente tra 365 giorni. E poi Capitan America nel Luglio 2011 e poi I Vendicatori usciranno l'anno dopo, nel 2012. Quello che stanno cercando di fare è farli uscire in questo modo cosi che a Maggio di ogni anno uscirà un nuovo film Marvel.

Ci saranno degli easter eggs o indizi nascosti in Thor?
No, almeno non nello script. Nei dialoghi ci sono delle citazioni qua e là. E' tutto quanto collegato: ogni pezzo della tecnologia dello S.H.I.E.L.D. ha il logo delle Stark Industries. Anche in una penna o nello schermo di un pc presenti nel film, c'è sempre il logo delle Stark Industries. Già sappiamo che c'è una specie di patto con Tony Stark, cosa che si sapeva già alla fine del primo Iron Man. Ora capite che lo S.H.I.E.L.D. è ufficialmente in combutta con lui. E probabilmente vedrete roba del genere anche in Capitan America o nei Vendicatori

Nel cast del film Chris Hemsworth e Natalie Portman, Anthony Hopkins, Tom Hiddleston, Rene Russo, Stellan Skarsgård, Joshua Dallas, Ray Stevenson, Tadanobu Asano, Jaimie Alexander, Kat Dennings, Colm Feore, Adriana Barraza.

Le riprese di Thor sono in corso.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.

Discutiamone nel Forum Supereroi