Uscirà venerdì 17 (!) negli Stati Uniti ParaNorman, l'attesissimo film di animazione in stop-motion prodotto dalla Laika e diretto dal supervisore agli storyboard di Coraline.

Per l'occasione la Laika e la Mondo hanno commissionato ben sei poster grafici (cinque utilizzati per la promozione e uno in vendita la prossima settimana sul sito Mondo) ad altrettanti artisti, che hanno dato libero sfogo alla loro creatività confezionando una serie di illustrazioni dal gusto retrò e… decisamente horror!

Gli artisti sono Little Friends of PrintmakingGlen BroganDave PerilloGraham Erwin, Drew Millward e Tom Whalen. Potete vederli qui sotto:

 

 

 

 

Il film uscirà negli USA il 17 agosto 2012 (in Italia arriverà ad ottobre) e nella versione originale verrà doppiato da Kodi Smit-McPhee, Casey Affleck, Jeff Garlin, Anna Kendrick, Leslie Mann, Christopher Mintz-Plasse e John Goodman, è ambientato in una piccola città che viene assediata dagli zombie.

Potrà chiedere aiuto solo a un ragazzino incompreso di nome Norman, che è capace di parlare coi morti.

Oltre agli zombie, dovrà occuparsi anche di fantasmi, streghe e, peggio ancora, idioti troppo cresciuti, per salvare la città da una maledizione centenaria. Ma questo ragazzino che parla coi morti rischia di dover spingere le sue capacità paranormali oltre i limiti ultraterreni…