Sarà Seth MacFarlane a condurre l'85esima edizione degli Academy Awards, che si terrà il 24 febbraio 2013 e verrà trasmessa negli USA dalla ABC.

"Siamo molto felici di avere Seth MacFarlane come conduttore. Le sue capacità sul palco coincidono perfettamente con la nostra idea di rendere questo show divertente e nuovo," hanno commentato i produttori Craig Zadan e Neil Meron. "Sarà perfetto come conduttore, e siamo felicissimi di lavorare con lui".

La scelta di MacFarlane, creatore dei Griffin e di American Dad oltre che regista del recentissimo successo Ted, indica il taglio che Zedan e Meron daranno allo show: MacFarlane è noto per la sua bravura come cantante crooner, oltre che come doppiatore e per il suo umorismo irriverente.

La cerimonia degli Academy Awards si terrà al Dolby Theatre all'Hollywood & Highland Center di Hollywood domenica 24 febbraio 2013. Le nomination si terranno il 15 gennaio 2013, nelle prossime settimane verranno fissate anche le altre tappe.

In questa pagina trovate tutte le informazioni sulla passata edizione degli Oscar, con il nostro liveblogging, tutti i vincitori e gli approfondimenti.

Noi, come sempre, vi terremo aggiornati