I videogiocatori più navigati si saranno accorti ormai da diverso tempo che la console war, classicamente intesa, non esiste più.

Le attuali macchine per l'intrattenimento domestico firmate SonyMicrosoft sono figlie del marketing e non di quel sano "campanilismo" assimilabile alla tifoseria sportiva che ha caratterizzato la fine degli anni ottanta e buona parte degli anni novanta.

Le vere protagoniste di un'età dell'oro ormai andata in cui acquistare uno Snes o un Megadrive equivaleva a una scelta di campo ben precisa erano, ovviamente, la Nintendo e la Sega, al centro di un testa a testa durato un decennio abbondante, prima della trasformazione di quest'ultima in "semplice" software house e dell'abbandono del mercato hardware in seguito ai tracolli del Saturn prima e del Dreamcast poi.

Blake Harris ha scritto un libro incentrato su questa guerra intitolato Console Wars: Sega, Nintendo and the Battle that Defined a Generation che arriverà nelle librerie ad agosto. La Sony Pictures e il produttore Scott Rudin (The Social Network) hanno già opzionato i diritti di sfruttamento cinematografico del tomo; il film verrà scritto e diretto dal rodato team composto da Evan Goldberg e Seth Rogen (Facciamola Finita, Sausage Party).

Harris sarà il produttore esecutivo del lungometraggio oltre che regista di un documentario basato sul medesimo argomento.