Fonte: slashfilm

Sarà Sharlto Copley ad affiancare Alex Pettyfer nel cast di I Am Number Four: il protagonista di District 9 e A-Team sta concludendo le trattative per entrare nel cast del film fantascientifico di D.J. Caruso adattato dal romanzo di fantascienza per adolescenti di James Frey e Joby Hughe.

La storia ruota attorno a un gruppo di nove alieni che scappano dal proprio pianeta appena prima che venga distrutto da una specie rivale. I nove superstiti si nascondono sulla Terra, e il protagonista si mimetizza fra gli umani iscrivendosi in un liceo, solo per scoprire che gli stanno ancora dando la caccia: numerati, vengono eliminati uno a uno; tre ne sono già stati uccisi, e lui è il numero quattro…

Copley interpreterà il mentore del protagonista, un uomo che ha avuto a che fare con gli alieni ma che ora lo protegge sulla terra. Il film sarà il primo di un potenziale franchise di sei film. Il primo dei sei romanzi pianificati arriverà nelle librerie americane il 17 agosto, il film arriverà nei cinema il 18 febbraio 2011 distribuito dalla DreamWorks.

Discutiamone nel Forum Cinema.