La Wayfare Entertainment e la Misher Films stanno attualmente curando la fase di pre-produzione di Europa, progetto fantascientifico con l'ecuadoriano Sebastian Cordero (Rage, Cronicas) in cabina di regia.

Il film, che verrà presentato al Toronto Film Festival in cerca di acquirenti, vedrà, nel ruolo principale Sharlto Copley (District 9), che sul grande schermo si accompagnerà a Michael Nyquist, protagonista della trilogia cinematografica svedese della saga del Millennium, Anamaria Marinca (4 mesi, 3 settimane, 2 giorni) e Daniel Wu.

Basato su uno script di Philip Gelatt, il film racconterà a storia di un gruppo di sei astronauti provenienti da diverse stazioni spaziali internazionali, come testimoniato dall'eterogeneità delle nazionalità degli attori che li interpretano, che verrà radunato da una corporazione e diventerà l'equipaggio della prima missione diretta verso il quarto satellite di Giove.

Production designer sarà Eugenio Caballero, già collaboratore di Guillermo del Toro per Il labirinto del Fauno, e le riprese del film dovrebbero iniziare a New York il prossimo autunno. Wayfare’s Michael Maher e Jeremy Kipp Walker della Wayfare saranno i produttori esecutivi del progetto affiancando Andy Berman.