Solo pochi mesi fa Shawn Levy – passato dal dirigere commedie come Una Notte al Museo e Notte Folle a Manhattan a un progetto fantascientifico come Real Steel – aveva accettato di dirigere il remake 3D di Viaggio Allucinante prodotto da James Cameron e Jon Landau e dalla loro Lightstorm Entertainment assieme alla 20th Century Fox.

Ora l'Hollywood Reporter rivela che le cose stanno andando per le lunghe, e che il regista potrebbe cambiare idea. Attualmente la produzione è nella delicata fase del casting, e sembra che Levy e la Fox siano in disaccordo su un punto chiave: il regista vuole coinvolgere una grande star, mentre la major non lo trova strettamente necessario.

Il punto è che il remake sarà estremamente costoso, e coinvolgere una star di grosso calibro potrebbe far lievitare il budget, soprattutto se la persona in questione è – come vorrebbe Levy – Will Smith, che come noto è uno degli – ormai pochi – attori di Hollywood che pretende anche delle percentuali sugli incassi. Va detto, comunque, che Smith potrebbe allettare molto la Fox, in quanto la sua presenza come protagonista significa successo assicurato.

Secondo il sito, Levy incontrerà l'attore entro le prossime due settimane e cercherà di convincerlo a partecipare al film, rimarrà anche lui come regista. Se Smith decidesse di non accettare, o non riuscisse a trovare un giusto accordo con la Fox, e non si trovasse un'altra star di alto livello a sostituirlo, Levy potrebbe scegliere un altro film come suo prossimo progetto. Sempre il sito segnala quali sono gli altri film a cui il regista è interessato: un film su Frankenstein prodotto dalla Fox, Maleficent prodotto dalla Disney. La speranza della Fox, comunque, è che Levy rimanga legato ben saldo a Viaggio Allucinante, in quanto il progetto è di assoluta priorità per lo studio. Vi terremo aggiornati…