Fonte: ComingSoon, Empire

Al Comic-Con di San Diego sono state proiettate alcune brevi scene di Sherlock Holmes, il film d'azione di Guy Ritchie con Robert Downey Jr. e Jude Law: sostanzialmente una versione estesa del trailer che abbiamo già visto nei mesi scorsi.

ComingSoon riferisce il contenuto delle nuove scene:

Holmes tira a boxe contro un energumeno (scena intravista nel trailer). La scena è al rallentatore, e sentiamo la voce di Holmes [Robert Downey Jr.] che metodicamente spiega a se stesso come deve procedere, mossa dopo mossa, per mettere a terra l'avversario; e calcola quanto tempo ci metterà a riprendersi dal colpo. Al termine di questa sequenza, la scena ricomincia da capo, stavolta a velocità normale, e vediamo il combattimento vero e proprio.

C'è poi un'altra scena con Holmes e Irene Adler [Rachel McAdams]. E' evidente che i due personaggi si conoscono da tempo. Lei gli domanda perché non si fida di lei, e Homes ribatte: "Devo rispondere in ordine cronologico o alfabetico?". E' la Adler a rubargli i vestiti (come vediamo nel trailer), lo lascia incatenato a un letto d'albergo, e se ne va vestita con gli abiti di lui.

C'erano anche alcune sequenze girate in un deposito merci, e un inseguimento che si svolge su un ponte in rovina.

Intanto, Empire dedica la copertina di questo mese proprio a Downey/Holmes:

 

sherlock holmes

E poi una nuova locandina, dedicata a Irene Adler, che va ad aggiungersi alla serie dei character poster già usciti, che trovate nella nostra gallery su BadPoster. Cliccate per ingrandire:

 

A fianco di Robert Downey, Jr. e Jude Law (Watson), in Sherlock Holmes vedremo Mark Strong (Blackwood), Rachel McAdams (Irene Adler), e Kelly Reilly (Mary, futura moglie di Watson). Diretto da Guy Ritchie per la Warner Bros e Village Roadshow Pictures, Sherlock Holmes esce al cinema il 25 dicembre 2009.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video, la gallery e le locandine nella nostra scheda del film.

Discutiamone nel Forum Cinema.