Fonte: DHD

A quanto pare sta andando tutto come previsto, e tuttavia le cifre sono più alte di quanto ci si aspettasse, tanto che ci si prepara a uno dei weekend natalizi più ricchi della storia al boxoffice americano: un anno fa il giorno di natale si incassarono 75 milioni, e nei tre giorni del weekend si arrivò a 201. Quest'anno si supererà di gran lunga questa cifra.

Secondo le prime stime, è Sherlock Holmes a conquistare la vetta della top-ten il giorno di natale, con 25 milioni di dollari in 3.626 cinema. Si proiettano almeno 70 milioni nei tre giorni, e c'è la possibilità che il film resti in testa. Tuttavia Avatar segue al secondo posto a natale, con ben 24 milioni di dollari: anche per il kolossal di Cameron ora si proiettano 70 milioni nel weekend (161 complessivi), e sarà una lotta all'ultimo sangue tra i due per conquistare il primo posto.

Per quanto riguarda Alvin Superstar 2, il film è al terzo posto a Natale, con 12 milioni e 43 milioni proiettati nel weekend. Buon risultato per E' Complicato, che incassa 7.5 milioni venerdì e arriverà probabilmente a 23 nel weekend.