Nonostante per molti fan d'Indiana Jones Shia LaBeouf risultasse già poco plausibile come figlio del inconico archeologo di Harrison Ford, pare che dovremo aggiungere un nuovo titolo a questa sua personale mini-lista di ruoli improbabili.

Secondo Variety, l'attore di Transformers interpreterà il protagonista di una pellicola scritta da Gil Kenan ed intitolata, provvosoriamente A Giant, un gigante. AngeleFine Productions descrive il film come un incrocio fra Lars e una ragazza tutta sua e Edward Mani di Forbice, con LaBeouf nell'ingombrante parte di un gigante alto quasi sette metri. La trama viene così descritta:

Una fiaba moderna e adulta. Una storia d'amore ed amicizia fra una giovane ribelle e il misterioso ragazzo che vive nell'ombra della porta accanto.

Lava Bear Films si occuperà della produzione insieme alla Jim Henson Company e la francese BUF e Variety suggerisce che potrebbe essere Universal a distribuirlo.

LaBeouf, già apparso quest'anno nel blockbuster macina-milioni Transformers 3, sarà protagonista dell'imminente The Wettest Conutry of the World, mentre Gil Kenan è noto per aver diretto nel 2006 il cartoon in computer grafica Monster House, cui ha poi fatto seguito, nel 2008, Ember – Il Mistero della città di luce.