Dopo molti anni di trattative e sviluppo durante i quali sembrava che il film non dovesse mai vedere la luce, la Twentieth Century Fox sta finalmente per dare il via alla realizzazione di The Secret Life Of Walter Mitty, remake del classico del 1947 di Norman Z. McLeod, da noi noto come Sogni proibiti, a sua volta ispirato al racconto breve di James Thurbert.

A dirigere il progetto Ben Stiller, anche protagonista del film nel ruolo che fu di Danny Kaye, che potrebbe trovare sul set, nella parte di sua madre, anche Shirley Maclaine, in trattative in questi giorni. La trama del film vede come protagonista un uomo di nome Walter Mitty, la cui caratteristica principale è quella di sognare spesso ad occhi aperti. Impiegato in una casa editrice, vede la sua attenzione catturata da vari eventi di tutti i giorni, che la sua immaginazione rielabora sotto forma appunto di sogni e fantasie.

Come detto, fin dagli anni '90 si è cercato di sviluppare questo progetto, passato da una major all'altra (fra la altre anche la Paramount e la DreamWorks) e da uno sceneggiatore all'altro. Ora sembra che finalmente tutto sia pronto per partire, con un casting avviato e uno script di base firmato da Steve Conrad (La ricerca della felicità).

La produzione del film partirà il prossimo aprile.