Fonti: varie

Iniziamo con l'ennesima polemica sulla censura americana, o meglio sul perverso sistema del rating adottato dall'MPAA, l'associazione produttori americani che definisce le fasce d'età di pubblico a cui è permesso vedere o meno un film.

Questa volta sotto l'occhio del ciclone c'è finito il nuovo film di Danny Boyle, ovvero Slumdog Millionaire, del quale trovate il poster cliccando sulla foto a lato. L'MPAA ha deciso di dare rating R al film, ovvero di sconsigliarlo ai minori di 17 anni non accompagnati. Il regista è andato su tutte le furie, perché la spiegazione per questo rating è la seguente: "contiene scene di viaggio molto intense". Ovviamente non ha alcun senso. Boyle ha parlato a Cinematical della decisione, spiegando che se un film come Il Cavaliere Oscuro ha ottenuto il PG-13 (sconsigliato ai minori di 13 anni non accompagnati, un visto censura molto favorevole), non capisce perché il suo film è stato mortificato in questo modo (il rating R preclude un'ampia fascia di pubblico anche adulto, che non vede il film perché allarmato dal rating). Numerosi siti si sono scagliati contro l'MPAA sostenendo la causa del regista, che ha girato il film con un visto censura PG-13 in mente e con pochissime scene di violenza. Purtroppo non si potrà fare nulla, perché appellarsi alla decisione rischierebbe di rimandarne l'uscita, e la Fox Searchlight non può permettersi di perdere un film quest'anno.

Intanto, è uscito il trailer, che potete vedere qui sotto:

 

 

 

*** 

Passiamo a un film decisamente più leggero: ecco il nuovo trailer esteso di Bedtime Stories, da noi intitolato Racconti Incantati, il nuovo kolossal natalizio della Disney con Adam Sandler. Potete vederlo qui sotto:

 

 

E a fianco della sinossi trovate il nuovo poster: 

La vita del Signor Skeeter Bronson (Adam Sandler) cambia nel momento in cui le grandiose storie della buonanotte che racconta alla sua nipotina iniziano magicamente a diventare realtà. Un grande fantasy realizzato in live action, destinato, con ogni probabilità, a diventare una franchise.

Regista del film è Adam Shankman, che ha diretto il pluripremiato Hairspray, nel cast Adam Sandler e Keri Russell. Il film esce il 25 dicembre in USA, da noi a gennaio 2009.

 

***

Chiudiamo con The International: è uscita la locandina del film, decisamente suggestiva. Potete vederla cliccando sulla foto a lato.

Diretto da Tom Tykwer, il film è stato parzialmente girato a Milano. La trama vede Luis Salinger (Clive Owen), agente dell'Interpol, e Eleanor Whitman (Naomi Watts), procuratore distrettuale di Manhattan, coinvolti in un intrigo internazionale quando decidono di portare in tribunale una potente banca accusata di una serie di attività illegali. I due si troveranno a fare il giro del Mondo e scopriranno che i loro nemici non si fermeranno di fronte a nulla pur di continuare a finanziare guerre e terrore.

The International uscirà negli USA il 13 febbraio 2009, mentre in Italia sarà nelle sale dal 20 marzo 2009

Tutte le informazioni sul film, la trama, il cast, la gallery, i poster e i video sono nella nostra scheda.

  

Discutiamone nel Forum Cinema