Fonte: /film.com

 Robert Rodriguez si è dimostrato negli anni un regista molto versatile, passando tranquillamente da avventure per ragazzi come la saga di Spy Kids a pellicole decisamente violente e splatter come Sin City e Grindhouse.
Nell'attesa di riprendere in mano Sin City 2, Rodriguez si è concesso un altro film per ragazzi, più divertente e spensierato, intitolato Shorts.

Fino a poco tempo fa, nonostante l'uscita prevista per l'estate 2009, del film si sapeva poco o niente. Ora la Warner Bros ha rilasciato le prime immagini insieme alla sinossi ufficiale. Per vedere le foto cliccate qui oppure a lato, mentre per scoprire cos'è quella cosa colorata leggete la trama qui sotto; purtroppo, guardando le immagini è difficile non pensare a un terribile film tv a basso budget con effetti speciali pacchiani, per questo speriamo che la resa non sia ancora quella definitiva. Ci sono diversi mesi di postproduzione davanti per sistemare le cose…

Ambientato nella periferia di Black Falls, dove tutte le case sembrano uguali e tutti lavorano per la Black Box Unlimited Worldwide Industries Incorporated, la cui nuovissima Black Box è il gadget tuttofare per la comunicazione che sta conquistando la nazione. A parte dare un lavoro ai suoi genitori, la Black Box però non sta facendo granché per l'undicenne Toe Thompson, che vuole sono farsi qualche nuovo amico… Finchè una misteriosa roccia color arcobaleno non cade dal cielo, lo colpisce in testa e cambia ogni cosa. La Roccia Arcobaleno è molto meglio della Black Box: esaudisce i desideri di chiunque la tenga. Ben presto, alcuni desideri andati male lasciano il quartiere affollato di navicelle spaziali, eserciti di coccodrilli e caccole giganti… e disordine magico dietro tutti gli angoli. Ma è quando i grandi si impossessano della Roccia che iniziano i veri guai. Ora Toe e i suoi nuovi amici devono unire le forze per salvare la città da sè stessa, scoprendo lungo la strada che ciò che desideri non è sempre ciò che davvero vuoi…

Discutiamone nel Forum Cinema