Fonte: UGO

E' la prima volta dalla fine delle riprese che M. Night Shyamalan parla con i giornalisti di L'ultimo Dominatore dell'Aria (The Last Airbender), il kolossal fantasy tratto dal cartoon Nickelodeon che uscirà a luglio negli Stati Uniti.

Nel roundtable sono emerse alcune interessanti informazioni sul film, che UGO ha riassunto per punti:

  • L'intenzione è quella di realizzare veramente una trilogia, di cui questo sarà il primo episodio. Il regista paragona la cosa al Signore degli Anelli, spiegando che si tratterà di un'unica storia e non di sequel. I tre film riprenderanno le tre stagioni della serie, ovviamente con le dovute variazioni.
  • Il regista intende girare tutti e tre i film, ma prima del secondo vorrebbe girare un thriller a budget ridotto (non Unbreakable 2, anche se lui e Bruce Willis vorrebbero farlo prima o poi). Ovviamente tutto dipenderà dagli incassi del primo episodio.
  • Momo sarà nel film, per ora è utilizzato solo come personaggio divertente, ma nel secondo o nel terzo film avrà un ruolo più importante.
  • "Quello che funziona nel cartoon non è detto che funzioni nel film", e così ecco che molte scene comiche sono state tagliate. Il film sarà molto più serio ed epico del cartone.
  • Tra le varie scene spettacolari, è stata descritta una scena nella quale il Maestro Pakku utilizza l'acqua come dei nun-chuck. Gli effetti visivi (lo abbiamo già visto negli ultimi trailer) saranno davvero unici, soprattutto combinati con i piani sequenza tipici del regista. Questo significa che gli effetti visivi dovranno essere realizzati alla perfezione, perché non ci saranno tagli a nascondere le imperfezioni.
  • Le scritte nel film non saranno in Cinese come nel cartoon, ma un linguaggio a pittorgrammi ispirato alle lingue asiatiche realizzato appositamente per il film.

 

Nel film di Shyamalan Noah Ringer interpreta il protagonista Aang, Jackson Rathbone (il Jasper di Twilight) il suo amico Sokka, Nicola Peltz è Katara, sorellina quattordicenne di Sokka, e Dev Patel è il tormentato antieroe Principe Zuko della Nazione del Fuoco. Esiliato da suo padre, Zuko deve catturare l'Avatar per recuperare il suo onore e il diritto alla successione del trono.

Per tutte le informazioni sulla trama e sul film, vi rimandiamo alla nostra scheda.

The Last Airbender esce il 2 luglio 2010 negli USA, il 24 settembre da noi.