Pedro Almodovar è abituato a lavorare spesso con gli stessi attori, magari facendo passare molti anni fra una collaborazione e l'altra. È il caso ad esempio di Carmen Maura, che ha recitato in Volver 18 anni dopo Donne sull'orlo di una crisi di nervi, o di Antonio Banderas, richiamato per La pelle che abito a distanza di 21 anni da Legami!.

Nel prossimo film del regista, una commedia intitolata The Brief Lovers, vedremo una serie di graditi ritorni insieme ad alcuni volti noti. Oltre al protagonista di Parla con lei Javier Camara, il cui nome era già uscito a febbraio, torneranno anche Cecilia Roth, protagonista di Tutto su mia madre (1999), e l'attrice Lola Duenas, che già ricopriva ruoli significativi in Volver e Gli abbracci spezzati.

Accanto a questo terzetto consolidato, entrano nel cast anche due attori comici spagnoli come Carlos Areces e Raul Arevalo, famosi in patria ma pressoché sconosciuti nel resto del mondo, e l'attore Jose Maria Yazpik.

Mentre il cast prende così forma, si delineano anche nuovi dettagli circa la natura del film. Augustin Almodovar, fratello e produttore di Pedro, ha spiegato che la trama ruoterà attorno a un gruppo di persone sull'orlo di un disastro. "Sarà una commedia molto fresca e sfrontata. Come i film che facevamo negli anni '80."
Secondo alcuni rumour, tutto il film potrebbe essere addirittura ambientato in un aereo, il che potrebbe spiegare i riferimenti al disastro imminente.

The Brief Lovers verrà girato quest'estate a Madrid e El Deseo, e uscirà nei cinema già nella primavera dell'anno prossimo. La release sarà studiata in modo da avvenire contemporaneamente nel maggior numero possibile di paesi, per contrastare la pirateria.