Sta girando in questi giorni a Vancouver il suo prossimo film da regista, The Company You Keep, ma Robert Redford non smette di arricchire il cast di questo suo ultimo lavoro, tra l'altro già ben nutrito.

A Julie Christie, Susan Sarandon, Nick Nolte, Brit Marling, Shia LaBeouf, Stanley Tucci, Richard Jenkins e Stephen Root, oltre a Redford in persona, si aggiungono adesso anche Anna Kendrick (Tra le nuvole), Terrence Howard (Iron Man), Brendan Gleeson (Harry Potter), Sam Elliott (La bussola d'oro) e l'undicenne Jackie Evancho, finalista del programma tv America's Got Talent.

Il film è un adattamento, realizzato da Lem Dobbs, dell'omonimo romanzo thriller di Neil Gordon, che racconta di Jim Grant, ex militante ricercato dall'FBI per rapina e latitante da oltre 30 anni. L'uomo si nasconde sotto mentite spoglie in un paesino degli Stati Uniti e conduce con la sua famiglia una vita tranquilla. Finché un giovane e ambizioso giornalista non scopre la sua vera identità e lo costringe a fuggire. Grant dovrà così scappare per tutta l'America per provare la sua innocenza.

Redford interpreterà il protagonista Jim Grant e Shia LaBeouf sarà il giovane giornalista che lo smaschererà. Delle new entries Anna Kendrick sarà Diana, un'agente dell'FBI ed ex fidanzata del personaggio di LaBeouf; Brendan Gleeson sarà un capo della polizia in pensione che aveva lavorato al caso della rapina; Terrence Howard interpreterà Cornelius, un agente FBI che da tempo è alla ricerca di Grant: Sam Elliott sarà Mac; e infine Jackie Evancho interpreterà la figlia di Grant.

The Company You Keep è prodotto dalla Voltage Pictures e dalla Wildwood Enterprises di Robert Redford, Bill Holderman e Nicolas Chartier.

L'uscita del film è prevista per il 2013.