Come sappiamo, nonostante il personaggio interpretato da Sigourney Weaver muoia in Avatar, tornerà nei tre sequel previsti.

La domanda è: in che forma? L'attrice ha parlato della questione in una intervista a Vulture, accennando al fatto che il suo personaggio subirà una "trasformazione":

Sarà una vera avventura, sarà fantastico. Non riesco neanche a pensare a quello in cui mi sto imbarcando – e in cui si sta imbarcando James Cameron! – girando tre sequel in uno, ma Peter Jackson lo ha fatto con Lo Hobbit, quindi possiamo prendere spunto da lui.

Sarà una vera sfida per me. Non posso parlarne, ma il mio ruolo sarà un diverso in ciascun sequel. In qualche modo… mi trasformerò.

Cosa significa che si "trasformerà"? Non è dato saperlo, tuttavia sin da quando è stata annunciata la sua partecipazione si sono susseguite ipotesi sul fatto che, in qualche modo, la coscienza della dottoressa Grace Augustine si sia "trasferita" nella natura stessa di Pandora. Ma per ora sono solo ipotesi…

 

In Avatar 2 torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, oltre probabilmente ad altri personaggi.

I film sono stati scritti da James Cameron assieme a Josh Friedman, Rick Jaffa & Amanda Silver e Shane Salerno. L'uscita è prevista rispettivamente per il dicembre del 2016, 2017 e 2018.