Fonti: CineTVBuzz.com, avatar-lesfilm

Come sappiamo ormai tutti, il sequel di Avatar è una certezza: resta solo da capire quando verrà girato, e questo difficilmente verrà detto prima dell'uscita del DVD, anche se di sicuro la Fox sta facendo di tutto per convincere James Cameron a realizzarlo il prima possibile (e gli Oscar potrebbero servire a qualcosa da questo punto di vista).

Ma in rete già si parla del possibile cast del nuovo film, e a quanto pare gli attori sono di grande aiuto, rilasciando dichiarazioni decisamente interessanti.

E' il caso di Sigourney Weaver, che in una intervista allo show francese Le Grand Journal a Parigi ha rivelato che potrebbe tornare nel film, e ha lasciato intendere di aver già parlato con il regista James Cameron, che ha tutta l'intenzione di inserire il suo personaggio nel sequel. 

Chi ha visto il film sa che la dottoressa Grace Augustine muore a causa di una ferita d'arma da fuoco, e che il tentativo di trasferire la sua anima nel suo avatar si risolve in una sorta di "assorbimento" dell'anima stessa tra le radici dell'Albero. Alla sua morte, Mo'at dichiara che "lei è con Eywa ora": durante il programma la Weaver ha spiegato che il suo personaggio "esiste ancora nell'albero", e anche se è un po' presto per parlarne, "James Cameron ha già delle idee per riunire la famiglia ancora una volta". Potete vedere il video qui sotto:

 


Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.

Avatar è uscito il 18 dicembre 2009 negli USA, da noi il 15 gennaio 2010.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i poster e i video sul film nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Cinema