Lo sceneggiatore premio Oscar Simon Beaufoy (The Millionaire, 127 ore, The Full Monty, Salmon Fishing in the Yemen) potrebbe scrivere Catching Fire, il secondo film della saga di Hunger Games.

Come già sappiamo, Catching Fire diventerà un film soltanto se il primo episodio riuscirà a incassare 100 milioni negli Stati Uniti.

In un impeto di ottimismo, però, la Lionsgate ha già fissato una data d'uscita per il sequel – il 22 novembre 2013 – e ora i produttori, insieme al regista Gary Ross (che dovrebbe dirigere anche il secondo film), hanno contattato Beaufoy. I negoziati non sono ancora partiti, ma pare che la Lionsgate stia spingendo molto per trovare un accordo.

The Hunger Games vede protagonisti Jennifer Lawrence (Katniss), Josh Hutcherson (Peeta) e Liam Hemsworth (Gale), oltre a Stanley Tucci, Woody Harrelson ed Elizabeth Banks.

Le riprese si sono svolte in North Carolina. Diretto da Gary Ross, e prodotto da Nina Jacobson con la Color Force in tandem con Jon Kilik e Lionsgate, The Hunger Games uscirà il 23 marzo 2012. Ulteriori informazioni sul progetto e sulla trama nella nostra scheda. Il secondo film, Catching Fire, uscirà a novembre 2013.