Dopo l'acquisizione della Summit, la Lionsgate si prepara a sbarcare al cinema con una nuova saga per ragazzi che spera di bissare il successo di Twilight: Hunger Games.

Il primo film esce a marzo, e come sappiamo il secondo episodio, Catching Fire, verrà prodotto solo se il primo incasserà almeno cento milioni di dollari.

Intanto, però, ci si porta avanti col lavoro: Catching Fire ha già una data d'uscita (novembre 2013), e all'opera sulla sceneggiatura c'è il premio Oscar Simon Beaufoy (The Millionaire, 127 ore, The Full Monty, Salmon Fishing in the Yemen).

Il regista Gary Ross (autore della sceneggiatura del primo film, insieme a Suzanne Collins, autrice dei romanzi di Hunger Games) dovrebbe tornare per dirigere Catching Fire.

The Hunger Games vede protagonisti Jennifer Lawrence (Katniss), Josh Hutcherson (Peeta) e Liam Hemsworth (Gale), oltre a Stanley Tucci, Woody Harrelson ed Elizabeth Banks.

Diretto da Gary Ross, e prodotto da Nina Jacobson con la Color Force in tandem con Jon Kilik e Lionsgate, The Hunger Games uscirà il 23 marzo 2012. Ulteriori informazioni sul progetto e sulla trama nella nostra scheda.