Durante l'attività stampa per X-Men: Giorni di un Futuro Passato, Simon Kinberg ha parlato con Collider del nuovo adattamento dI Cenerentola diretto da Kenneth Branagh, per cui figura come produttore.

Il producer ha spiegato che la versione di Branagh non si prenderà troppa libertà rispetto al materiale originale:

E' molto fedele al cartone animato. Ci saranno leggeri cambiamenti e svolte, ma molto è tratto dal film d'animazione, da “[Charles] Perrault e dalle storie dei fratelli Grimm. E' una versione più drambatica, ma contiene lo stesso cuore, la stessa dolcezza e la medesima magia. Kenneth ha svolto un lavoro eccellente e gli attori sono fenomenali. 

La strada intrapresa, quindi, sarà piuttosto diversa da film come Biancaneve e il Cacciatore, rivisti in chiave decisamente dark.

Ho visto il montaggio preliminare, ed è fantastico. All'inizio Aline Brosh McKenna, propose uno script molto diverso. Anche il regista legato al progetto era un altro, poi è arrivato Chris Weitz, che ha gradito cambiare rotta. 

Kinberg ha poi concluso dicendo che un teaser trailer è in programma, anche se non sa quando uscirà. Maleficent sarebbe un'occasione decisamente appropriata, ma questo resta da vedere…

La Walt Disney Pictures ha fissato al 13 marzo 2015 l'uscita del film. Lo script è di Aline Brosh McKenna e Chris Weitz (La Bussola D'oro, About a Boy), la regia di Kenneth Branagh.