E' IGN a incrociare Lawrence Kasdan e Simon Kinberg ai premi Final Draft Big Break dedicati agli sceneggiatori. I due sono stati ingaggiati dalla Disney come consulenti per lo script di Michael Arndt di Star Wars: Episodio VII, e per lavorare a potenziali spin-off del franchise di Guerre Stellari, che la compagnia controlla da quando ha acquisito la Lucasfilm. I rumour degli ultimi giorni parlavano di un film sul giovane Han Solo e di uno su Boba Fett.

Kasdan, noto per aver scritto L'Impero Colpisce Ancora, Il Ritorno dello Jedi e i Predatori dell'Arca Perduta, non è entrato troppo nel dettaglio del suo coinvolgimento, pur confermando che l'idea di una nuova trilogia è nata dopo una conversazione tra lui, Kathleen Kennedy e George Lucas:

Sarà una trilogia davvero bella. J.J. Abrams è un'ottima scelta come regista per il primo sequel. Perfetto. Sono molto felici di averlo coinvolto. Gli sceneggiatori con i quali ho lavorato – Michael Arndt, che scriverà il sequel, e Simon Kinberg, che come me fa da consulente – sono grandiosi. Non ho mai lavorato molto in collaborazione, e non mi sono mai trovato in una stanza piena di sceneggiatori a pensare "beh, come dovrebbe essere questa cosa?" E' divertente. Davvero divertente. E anche J.J. è uno sceneggiatore. Persona deliziosa. Lo volevo conoscere, non l'avevo mai incontrato. Ora sono innamorato di lui, è divertente e veramente entusiasta.

Kinberg (che ha appena scritto anche X-Men: Days of Future Past) ha parlato prima di tutto di Kasdan:

E' una persona adorabile, ho iniziato a conoscerlo. E' una brava persona così come è un bravo sceneggiatore.

Si passa poi a parlare dello scrivere un film di una saga di cui si è fan:

Onestamente sto cercando di avvicinarmi a tutti questi film – che si tratti di X-Men, Sherlock Holmes o Star Wars – come un fan. Cerco di smetterla di essere ansioso, o spaventarmi troppo della responsabilità che ho, e cerco di concentrarmi su quanto sia divertente fare questa cosa, e le ragioni per cui sono cresciuto leggendo X-Men o guardando i film di Star Wars o leggendo Sherlock Holmes. Penso alla prima volta che mi sono avvicinato a queste saghe e a come mi sono sentito, come mai mi sono sembrate così magiche. Con il mio lavoro cerco di omaggiare tutto questo, e tornare in quel mondo come se fossi un fan. E' così che mi sento. Quando mi sveglio la mattina e scrivo un film degli X-Men è una cosa assurda perché sono felicissimo di mettermi a lavorare.

Kinberg ha parlato anche della possibilità che vi siano nuovi personaggi e nuove storie nel suo spin-off:

Ecco cosa posso dire: da fan, non vorrei sapere troppe cose in anticipo. So che è impossibile, non siamo più negli anni '70 o '80, ma una parte di quello che mi ha esaltato maggiormente di Una Nuova Speranza è stato che sono entrato in un universo che non conoscevo. Anche nell'Impero Colpisce Ancora, rimasi sorpreso da un colpo di scena che non mi sarei mai aspettato. Oggi come oggi è diverso. Capisco l'eccitazione, e sono felice che la gente sia interessata a questa saga. Ma vorrei che rimanesse qualcosa da scoprire in sala.

Insomma, di dettagli veri e propri non ne sono stati svelati, eppure i due sceneggiatori sono riusciti a far aumentare l'hype dietro a questi film…

L'uscita di Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt e diretto da J.J. Abrams, è prevista per il 2015.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga!