In una recente intervista per W Magazine, Scarlett Johansson è tornata a parlare dell’esperienza avuta con Under the Skin, sci-fi di Jonathan Glazer in cui ha interpretato un’aliena adescatrice di uomini cinementandosi in alcune scene di nudo.

Come già detto più volte in passato, la decisione non è stata facile e neanche troppo poco pesata. Una delle condizioni che la protagonista di Lucy ha messo in chiaro fin da subito è stata una:

Era di una razza diversa, quindi la sua nudità doveva avere un fine pratico. E poi avevo i capelli neri: è stata una mia idea. Non credevo dovesse trattarsi di una bomba sexy bionda. Nuda sì, ma non troppo sensuale.

Il tutto, comunque, ha avuto un grande effetto “liberatorio”:

Sono una persona abbastanza riservata. Non voglio mettermi in mostra ovunque. Ma ad un certo punto ho capito che dovevo solo lasciarmi andare per permettere al mio personaggio di emergere in tutte le sue sfaccettature. Grazie a questo sono riuscita a riscoprire me stessa, esattamente come fa il mio personaggio del film… mi sono resa conto del modo in cui mi giudicavo, e di come ho la consapevolezza di determinate cose.

La rivista ha dedicato all’attrice (che vedremo prossimamente di nuovo nei panni di Vedova Nera) la cover dell’ultimo numero e un intero servizio fotografico che potete ammirare cliccando qui.

scarlet

TRAMA – Laura (Scarlett Johansson) è un aliena inviata sulla terra per studiare il genere umano, in particolare quello maschile. Dotata di un linguaggio umano e un incredibile potere seduttivo catturerà e invierà umani nella sua terra natia per essere esaminati. Le cose si complicheranno quando Laura e la sua curiosità per il corpo umano si faranno più intensi così da interrompere la missione.

Il film è uscito il 28 agosto 2014.