Il successo di pubblico e di critica ottenuto da Game of Thrones, serie tv targata HBO che ha portato sul piccolo schermo il primo dei romanzi fantasy della saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, ha aperto le porte a nuovi adattamenti tratti dalle opere del celebre scrittore.

La Mike the Pike Productions ha infatti ottenuto i diritti relativi alla trasposizione di The Skin Trade (Commercio di pelle), racconto breve del 1989 contenuto nell'antologia Dark Visions, dove figuravano fra le altre anche opere di Stephen King e Dan Simmons.

Di seguito riportiamo la sinossi ufficiale del racconto:

Quando una sanguinosa scia di omicidi comincia ad abbattersi sulla sua piccola città, l'investigatrice privata Randi Wade inizia ad avere dei sospetti. Un serial killer strappa la pelle dalle sue vittime e gli efferati omicidi le portano alla mente la morte del proprio padre avvenuta circa venti anni prima. Con la polizia che brancola nel buio, Randi va in cerca di risposte da sola… ma quando un amico vicino a lei diventa velocemente un bersaglio, viene forzato a rivelare sorprendenti segreti su se stesso e Randi viene improvvisamente gettata in un oscuro mondo sotterraneo dove i mostri esistono e gli umani sono delle prede.

Il film avrà un budget compreso tra i 60-80 milioni di dollari, una produzione che punterà in alto con nomi di richiamo per la regia e il cast.