Universal Orlando Resort annuncia oggi che l’anno prossimo aprirà i battenti Skull Island: Reign of Kong, una nuova attrazione nella Universal’s Islands of Adventure in vista dell’uscita del prequel incentrato sulle origini di King Kong.

Un comunicato stampa diramato alcune ore fa la descrive come “una avventura tutta nuova portata in vita in un ambiente di grande impatto scenografico che condurrà i visitatori nei meandri di una storia raccontata con grande intensità, rendendoli parte della nuova generazione della leggenda di Kong“.

 

 

L’attrazione trasporta i visitatori nel profondo di un mondo selvaggio e misterioso: la loro missione è di scoprire creature di origine ignota, ma presto si troveranno a lottare per la propria sopravvivenza. Il loro viaggio li condurrà attraverso un antico tempio abitato da nativi ostili, una pericolosa giungla governata da creature preistoriche e una serie di grotte sotterranee in cui si celano indicibili orrori – prima di trovarsi faccia faccia con il colossale Kong.

Il team creativo della Universal sta lavorando a stretto contatto con Peter Jackson, regista del film uscito nel 2005, per far immergere i visitatori in questa incredibile avventura.

A seguire, alcuni concept.

skullisland0004 skullisland0001 skullisland0002 skullisland0003

Uscirà il 10 marzo 2017, invece, il nuovo prequel Kong: Skull Island, annunciato dalla Legendary Pictures al Comic-Con di San Diego del 2014 e diretto da Jordan Vogt-Roberts, regista dell’indipendente The Kings of Summer. Nei panni del orotagonista,ù ci sarà Tom Hiddleston.

L’ambientazione negli anni settanta allontana il film dal King Kong di Peter Jackson (ambientato negli anni trenta) e lo avvicina a quello del remake del 1976, che tuttavia all’epoca era “moderno”: in questo caso l’ambientazione sarà vintage.

Fonte: Comingsoon