La Universal Pictures ha modificato l’uscita di due importanti film prodotti dalla Legendary Pictures: Skull Island e il progetto, ancora senza titolo, incentrato sulla Grande Muraglia Cinese.

Il primo, innanzitutto, cambia titolo: si chiamerà Kong: Skull Island. La sua uscita è stata rinviata di sei mesi: dal 4 novembre 2016 (data annunciata al Comic-Con di San Diego) al 10 marzo 2017. Rivelata anche la primissima sinossi:

Nello spirito del blockbuster mondiale Godzilla, la Legendary Pictures presenta una originale e inedita visione della mitologia di un’altra creatura iconica con Kong: Skull Island, con Tom Hiddleston.

Diretto da Jordan Vogt-Roberts, e scritto da John Gatins e Max Borenstein, Kong: Skull Island immergerà completamente il pubblico nella misteriosa e pericolosa casa del re delle scimmie. Un team di esploratori si avventura nelle profondità della minacciosa e primordiale isola. La storia della Legendary rende onore alla tradizione di King Kong, ma la inquadra in una timeline completamente nuova e particolare.

Thomas Tull e Jon Jashni produrranno il film, Alex Garcia sarà produttore esecutivo. Il film uscirà in 3D e IMAX 3D.

Per quanto riguarda il film sulla Muraglia Cinese, così viene descritto:

Diretto da Zhang Yimou, il film r acconta la storia di una squadra scelta che si imbarca in un’ultima battaglia per salvare l’umanità sulla struttura più iconica del mondo.

Prima produzione in inglese per Yimou, sarà il film più colossale mai girato in Cina. La produzione inizierà nella primavera del 2015. Il film uscirà in 3D e verrà distribuito in Cina a inizioe dicembre 2016.