Drink agitato e non mescolato, Aston Martin e una bellissima donna al suo fianco: tra i tanti elementi immediatamente riconducibili all'immaginario di James Bond, probabilmente le cosiddette bond-girl sono tra le più note e apprezzate. Skyfall, 23° film dedicato a 007, non farà eccezione e anzi raddoppierà quest'immancabile scommessa, puntando su due bellezze come Naomie Harris e Bérénice Marlohe.

Vengono oggi rilasciati un videoblog a proposito un videoblog che mostra alcune fasi dell'allenamento nell'uso delle armi da parte di Naomie Harris, diffuso da MSN.UK , e un video con varie dichiarazioni di Bérénice Marlohe sul proprio ruolo nel film, diffuso invece da 007.com.

Ecco come, nel primo video, Naomie Harris definisce il proprio personaggio:

E' un agente molto capace. Si autodefinisce come alla pari di James Bond. Non lo è, ma è in questo modo che vede se stessa.

 

 

<a href='http://movies.uk.msn.com/trailers-and-clips/?videoid=bb7401ff-8e83-4a70-8ed0-659ce5fa90d6&src=FLPl:embed::uuids' target='_new' title='007 Skyfall featurette – Naomie Harris video blog' >Video: 007 Skyfall featurette – Naomie Harris video blog</a>

 

 

Bérénice Marlohe interpreterà invece Severine, descritto in questo modo dalla stessa attrice:

Interpreto il ruolo di Severine. La prima volta che la vedrete, avrà un lato oscuro. (…) credo ci siano varie tipologie possibili interpretando una bond-girl. Possono essere dei personaggi gentili e buoni, ma anche cattivi o psicopatici. Perciò è molto interessante dato che puoi provare a creare il tuo proprio personaggio basandoti su ciò.

 

 

 

 

Diretto da Sam Mendes, il film vede nel cast anche Javier Bardem, Judi Dench, Naomie Farris, Ralph Fiennes, Berenice Marlohe, Ben Whishaw, Albert Finney, Helen McCrory e Ola Rapace.

Il film uscirà il 9 novembre 2012.