Fonte: HeatVision

E' iniziato il casting di Jack the Giant Killer, il film fantasy diretto da Bryan Singer. Secondo il blog HeatVision, alcuni giovani attori del calibro di Aaron Johnson (Kick-Ass) e Andrew Garfield sono già stati contattati per dei provini per il ruolo del protagonista, mentre lo sceneggiatore Christopher McQuarrie si occupa di riscrivere il film.

Intanto, però, le riprese del film sono state ufficialmente rinviate: la produzione doveva iniziare quest'estate in Inghilterra, ma ora si para di febbraio 2011. In questo modo Singer avrà più tempo per lavorare alla pre-produzione, in particolare per quanto riguarda gli effetti visivi.

Siccome si era parlato di realizzare il film in 3D, forse Singer sta lavorando proprio alla possibilità di girare il film in maniera ibrida, con un mix di riprese in stereoscopia e in 2D nativo integrato in ambienti CGI in 3D (che saranno numerosi, e per questo potrebbero far sì che il metodo "ibrido" sia il migliore).  HeatVision spiega infatti che l'obiettivo di Singer è quello di vedere i giganti sullo schermo per poter interagire con loro durante le riprese.

Ilfilm sarà un mix tra la fiaba originale, Jack e il Fagiolo Magico (nella quale il giovane Jack scalava una enorme pianta di fagioli, scopriva la casa di un gigante e finiva per ucciderlo), e L'Ammazzagiganti, variazione della fiaba nella quale Jack si avventura in una terra di giganti e li uccide.

L'avventura fantasy, prodotta dalla Warner/New Line e dalla Legendary Pictures, è ambientata in un regno dove la pace tra gli umani e i giganti viene messa in pericolo quando una principessa viene misteriosamente rapita. E' l'opportunità giusta per un giovane contadino di guidare una spedizione nel territorio dei giganti per salvare lei e la pace.

Il film non ha ancora una data di uscita, si pensa all'estate 2012, ma questo ritardo potrebbe comportare un rinvio.