Il rapper e attore Snoop Dogg (è stato tra l'altro Huggy Bear nel film di Starsky & Hutch) ha raggiunto un accordo con Ames Universal e SRI Entertainment per interpretare il protagonista del biopic The Legend of Fillmore Slim.

Protagonista è il cantante e chitarrista blues Clarence Sims, conosciuto con il nome d'arte di Fillmore Slim. L'uomo, promettente musicista, si fece tentare dalla cattiva strada diventando uno dei più importanti protettori di San Francisco. Dopo essere stato incarcerato, si è redento ed è tornato alla musica. Oggi Fillmore Slim ha 77 anni ed è attualmente in tuor.

Alam Ames, che co-produce il film insieme a Wayne Anderson, oltre ad aver scritto la sceneggiatura a quattro mani insieme a Carole Parker, ha deciso di realizzare il film dopo essere stato contattato dalla figlia di Clarence Sims Rebecca. Produttrice esecutiva è invece Shelly Leibowitz.

Con la regia di Hawthorne James, le riprese del film dovrebbero iniziare a dicembre così da essere pronto per le sale per marzo.