Dopo le notizie riportate nei giorni scorsi, ecco un nuovo aggiornamento nel casting di Snow White and the Huntsman, nuova rivisitazione della classica fiaba diretta da Rupert Sunders per la Universal.

Sono stati infatti assegnati definitivamente i ruoli per tutti i personaggi dei sette nani, figure entrate ormai nell'immaginario comune che certo non potevano mancare anche in questa nuova rivisitazione, pur con qualche singolare cambiamento rispetto alla versione originale della fiaba.

I nomi dei sette sono infatti quasi tutti di chiara derivazione romana, e molti personaggi porteranno proprio il nome di uno degli antichi imperatori: abbiamo dunque Caesar, il leader del gruppo (Ian McShane), Tiberius, il nano corpulento (Eddie Izzard), Constantine, il nano cieco (Bob Hoskins), Claudius, il nano timido (Toby Jones), ai quali si aggiungono Hadrian (Eddie Marsan), suo fratello Trajan (Ray Winstone, in trattative) e Nero, il nano arrabbiato (Stephen Graham).

Il film, diretto da Rupert Sanders, sarà una rivisitazione della celebre fiaba portata più volte al cinema, e racconterà la storia della giovane principessa (interpretata da Kristen Stewart) in fuga dalla sua crudele matrigna (Charlize Theron) con l'aiuto di un cacciatore (Chris Hemsworth) inizialmente incaricato di ucciderla ma che finirà per diventare il suo mentore e ad insegnarle a combattere; Sam Claflin infine sarà il principe.

E' di pochi giorni fa intanto la notizia che la Universal ha affidato a un nuovo sceneggiatore la rapida riscrittura di Snow White and the Huntsman; si tratta di Hossein Amini (sceneggiatore di Drive e 47 Ronin), che sta lavorando sull'ultima bozza di Evan Spiliotopoulos.

La produzione del film inizierà il prossimo agosto e la release è fissata per l'1 giugno 2012 negli Stati Uniti.
Come ormai noto sono invece già iniziate le riprese dello Snow White diretto da Tarsem Singh per la Relativity Media che uscirà a marzo 2012.