E' grazie a una featurette dietro le quinte che diamo un'occhiata alle prime scene di Snowpiercer, il film del regista coreano Bong Joon-ho (The Host) in lingua inglese tratto dalla graphic novel fantascientifica Le Transperceneige.

Nel il film post-apocalittico è ambientato interamente su un treno in una sorta di nuova era glaciale: in questa featurette rilanciata da The Film Stage vediamo alcune scene d'azione e le ambientazioni, oltre alle prime immagini di Chris Evans, Kang-ho Song, John Hurt e Tilda Swinton

 

 

 

Nel cast anche Jamie Bell, Ed Harris, Ewen Bremner, Octavia Spencer e Ko Asung.

Le riprese del film si sono svolte l'anno scorso e l'uscita americana è prevista per l'estate, grazie alla Weinstein Company. L'idea è che venga presentato a Cannes, ma per ora nulla è ufficiale.

Snowpiercer è una storia ambientata nel futuro. Dopo il fallimento di un esperimento per fermare il riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale stermina tutti gli abitanti del pianeta ad eccezione dei viaggiatori che si trovano sullo Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo e che trae energia da un motore in moto perpetuo. Sul treno cominciano a nascere divergenze sociali, e ha inizio la rivoluzione.