Nella vicenda dei tagli all'edizione statunitense di Snowpiercer, s'intravede – forse – la proverbiale luce in fondo al tunnel.

Il regista coreano Bong Joon-ho rivela infatti all'Hollywood Reporter durante il Mar del Plata Festival che:

Sono stato a New York un paio di settimane prima di venire qua a Mar del Plata, e principalmente mi sono dovuto trattenere per questa controversia circa i tagli. La buona notizia è che dopo tutte le speculazioni e commenti sui 20 minuti di tagli e considerato che la versione originale del film è già uscita in Corea e Francia e sarà anche distribuita in Giappone e Hong Kong, abbiamo parlato a lungo circa il mantenimento delle scene anche nella versione statunitense, quindi abbiate fede. 

Resta solo da sperare che i fratelli Weinstein siano effettivamente di questo avviso.

Vi terremo informati…

Snowpiercer è una storia ambientata nel futuro. Dopo il fallimento di un esperimento per fermare il riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale stermina tutti gli abitanti del pianeta ad eccezione dei viaggiatori che si trovano sullo Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo e che trae energia da un motore in moto perpetuo. Sul treno cominciano a nascere divergenze sociali, e ha inizio la rivoluzione.