Fonte: MTV

Sofia Coppola ha annunciato che tornerà finalmente al cinema con un nuovo progetto da lei scritto e diretto: sono passati tre anni dal suo ultimo lavoro, Marie Antoinette, che venne stroncato dalla critica infliggendo un duro colpo alla carriera in ascesa della giovane regista (sebbene molti fan considerino il film un capolavoro incompreso).

Il quarto film della Coppola sarà intitolato Somewhere, e sarà ambientato nel Chateau Marmont, celebre hotel di Hollywood frequentato da divi e paparazzi. La storia è quella di un attore maledetto che riceve la visita inaspettata della figlia undicenne, e si ritrova così a riesaminare la sua vita.
Già annunciati anche i nomi degli interpreti principali: se Elle Fanning dimostra ancora una volta di saper reggere una carriera di successo senza la sorella, ottenendo il ruolo della figlia, sorprende trovare come protagonista Stephen Dorff, attore di Blade da diversi anni in crisi. Per lui si parla già di un ritorno alla Mickey Rourke grazie a questo ruolo.

La Coppola ha quindi deciso di abbandonare i fronzoli di Marie Antoinette per tornare a un film intimista come Lost in Translation, che le era valso un Oscar per la miglior sceneggiatura originale, e in effetti già a prima vista le analogie fra i due film non mancano (l'ambientazione dell'hotel, anche se a Los Angeles invece che a Tokyo).
Chiudiamo con una curiosità: la Coppola ha da poco firmato la regia dell'ultimo spot del profumo Dior, che ricorda le atmosfere delicate di Marie Antoinette. Lo potete vedere qui sotto:

 

Discutiamone sul Forum Cinema