Secondo quanto riportato da Deadline, Sophie Turner (Sansa Stark in Il Trono di Spade) vestirà prossimamente i panni della scrittrice inglese Mary Shelley (nota al mondo per aver creato il romanzo gotico Frankenstein) in un biopic a lei dedicato.

Il film, che si intitolerà Mary Shelley’s Monster, comprende nel cast anche Jeremy Irvine (War Horse) nei panni di Percy Shelley e Taissa Farmiga (American Horror Story) in quelli di Claire Clairmont, la sorella adottiva di Shelley.

Alla regia troveremo invece il regista televisivo Coky Giedroyc (The Killing, American Horror Story), pronto a fare il primo salto sul grande schermo con questo progetto che verrà prodotto da Rose Ganguzza insieme a J. Todd Harris, Damon Lane e Marc Marcum.

“Il nostro film sarà un dramma storico”, ha dichiarato la produttrice Ganguzza “E’ una storia di giovani che trascende il tempo, un romanzo gotico, un triangolo amoroso che coinvolge un oscuro compagno di viaggio.  Siamo davvero entusiasti di avere un cast del genere per questo meraviglioso progetto”.

La produttrice ha concluso dicendo che la storia verrà raccontata in maniera sensuale, viscerale e molto contemporanea.