Dopo l'annuncio di qualche settimana fa della Universal Pictures di voler dare il via alla produzione del film basato sul videogame del 1979 della Atari Asteroids, apprendiamo come un altro immortale classico del genere, conosciuto dai videogiocatori di tutto il mondo, stia per debuttare sul grande schermo.

Si tratta dell'indimenticabile Space Invaders, sparatutto a schermata fissa uscito nel 1978 che vedeva come protagonisti una schiera di astronavi aliene dirette verso la conquista della Terra, e una navicella solitaria posta a difesa del pianeta che doveva respingerle prima che toccassero il suolo.

Entrato nel Guinness dei primati come il migliore e più celebre videogame arcade della storia, il gioco avrà dunque una trasposizione cinematografica prodotta da Lorenzo di Bonaventura e Gigi Pritzker della Odd Lot Entertainment. I due hanno infatti opzionato i diritti del videogame e sono attualmente alla ricerca di uno sceneggiatore in grado di fornire alla storia il background necessario che, come intuibile, nella versione originale era praticamente inesistente.

Lorenzo di Bonaventura conferma dunque il trend che lo vede dietro progetti basati su prodotti di culto degli anni '80. Oltre al già citato Asteroids, per il quale si faceva qualche settimana fa il nome di Roland Emmerich alla regia, il produttore infatti ha lavorato recentemente sul brand di G.I. Joe oltre che su quello di Transformers.