Fonte: FirstShowing.net

Speedy Gonzales è solo l'ultimo di una serie di personaggi cartoon a ottenere un proprio film in live action, dopo il successo di Garfield e dei Chipmunks. Ad adattare il classico cartone animato saranno proprio gli autori di Garfield, e dopo sarà la volta di Marvin il marziano e, a quanto pare, Bugs Bunny e Yosemite Sam.

Il "topo più veloce del Messico" verrà doppiato dall'attore comico e presentatore George Lopez, che secondo i produttori avrà anche il ruolo fondamentale di fornire al personaggio l'approvazione del pubblico latino. Nato negli anni '50, il personaggio è infatti ritenuto in qualche modo razzista nei confonti dei messicani (e ancora più di lui suo cugino Piedelento Rodriguez), ed è un aspetto di cui il nuovo film dovrà tenere conto. Ecco cosa dice la produttrice Anne Lopez:

Volevamo assicurarci che non fosse lo Speedy degli anni '50, quello razzista. Speedy sarà un ragazzo incompreso che arriva da una famiglia che lavora in un contesto molto meticoloso, e lui è troppo veloce per ciò che fanno. Combina un sacco di guai. Quindi dovrà uscire nel mondo e scoprire in cosa è bravo.

I film di questo tipo sono sempre soggetti a molte critiche, perchè sembrano "tradire" le vere origini di questi personaggi, nati in animazione 2D da persone brillanti e di talento, per sfruttarne la fama in nome delle nuove tecnologie.
Fino ad ora, questi adattamenti in live action di personaggi animati non hanno mai dato risultati artistici eccelsi, sarà questa la volta buona?

Discutiamone sul Forum Cinema