Fonte: Youtube

Si è appena tenuta in russia la premiere di Black Lightning, l'action movie russo prodotto da Timur Bekmambetov, che di ritorno da Hollywood dopo l'esperienza di Wanted, ha deciso di fare da mentore a Dmitriy Kiselev e Alexander Voytinskiy, registi del film.

Definito "la risposta russa a Transformers e Batman" (ma i ci sono chiari riferimenti anche a Spider-Man), Black Lightning segue i canoni hollywoodiani dei film supereroistici, anche se in maniera (a quanto pare) più realistici: ad esempio, la Volga volante ha delle istruzioni dettagliate che danno una spiegazione quasi scientifica delle sue capacità.

Qui sotto potete vedere due spettacolari clip e uno spot del film:

 

Black Lightning è la storia di uno studente Russo che compra un'automobile di seconda mano che si rivela magica: può volare, e lo trasforma nel supereroe che proteggerà la città.

Black Lightning ("Saetta Nera") è diretto da Dmitriy Kiselev (montatore dei film di Nightwatch e regista di seconda unità di Wanted) e Alexander Voytinskiy. Per loro Bekmambetov è una sorta di mentore, un po' come lo è stato Peter Jackson per Neill Blomkamp o Guillermo del Toro per tanti registi horror. Vedremo se i risultati saranno ottimi come in questi due casi.

Il film è uscito il 31 dicembre in Russia, distribuito nel mondo da Universal Pictures International.

  • Il teaser trailer
  • Il full trailer

 

Discutiamone nel Forum Cinema