Fonte: IESB, CS

J.K.Simmons, meglio conosciuto come Jonah Jameson in Spider-Man, ha parlato recentemente a IESB di Spider-Man 4, soprattutto in relazione alle decisioni di Tobey Maguire di rimanere nel ruolo del protagonista o di lasciare tutto.

Simmons ha chiaramente detto che l'ultima volta che ha parlato con Maguire, l'attore aveva tutta l'intenzione di tornare nel ruolo di Peter Parker.

Ho parlato con Tobey in… penso in febbraio. E sapete, non vede l'ora di fare ancora un po' di Spider-Man, e si spera di riuscire ad avere tutto il cast per fare un altro episodio. 

Il problema non sembra Maguire, ma il regista Sam Raimi. Secondo Simmons, lui stesso potrebbe decidere di non tornare nel cast se il regista cambiasse, per non parlare di Maguire o Kirsten Dunst.

Ma se viene coinvolto, possibilmente come regista ma anche come produttore, penso che rimarrei nel cast. Ovviamente dovrebbero darmi qualche quattrino…

Raimi stesso ha parlato a ComingSoon.net delle sue impressioni per quanto riguardano i sequel della saga.

James Vanderbilt sta realizzando lo script del film e non vedo l'ora di leggerlo. Penso che in pochi mesi sarà pronto. Spero che sia bello quanto sembra dai nostri discorsi, e spero che mi piaccia perché io adoro Spider-Man. Spero che mi lasci una impressione così buona da farmi venir voglia di partecipare al film, e spero che la Sony me lo chieda. Se tutte queste cose funzionassero, mi piacerebbe davvero farlo. Ci sono ancora un mucchio di domande senza risposta riguardo al futuro. (…) Comunque, non riuscirei a immaginare di cambiare il cast al film.

La risposta a tutte le domande, quindi, è questa: se Raimi sarà coinvolto nel film (possibilmente come regista), allora non ci saranno cambiamenti nel cast, almeno per quanto riguarda Maguire. Se Raimi non avrà più ruoli nel film (anche se sicuramente rimarrà come produttore), allora il cast potrebbe cambiare. Lo scopriremo probabilmente dopo l'estate, a sceneggiatura completata… 

 

Discutiamone nel Forum Supereroi