Durante il primo giorno di CinemaCon 2022, la Sony ha presentato una serie novità sui film in cantiere, tra cui anche Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Il primo dei due sequel di Spider-Man: Un nuovo universo sarebbe dovuto uscire quest’anno, il 7 ottobre, mentre la seconda parte sarebbe dovuta arrivare l’anno prossimo, ma qualche giorno fa lo studio ha annunciato che il primo uscirà invece il 2 giugno 2023, il secondo il 29 marzo 2024.

Durante l’evento di ieri sera, la major ha annunciato alla presenza dei produttori Phil Lord e Chris Miller che la “Parte 2” sarà intitolata Spider-Man: Beyond the Spider-Verse. I due hanno inoltre svelato che più di 1000 persone stanno lavorando al progetto, un record per un film animato, e che il sequel avrà 240 personaggi e sarà ambientato in 6 universi.

 

 

 

Lord e Miller hanno inoltre mostrato i primi 15 minuti della pellicola ancora in fase embrionale, con storyboard e sequenze ancora incomplete, come descritto da The Wrap.

Il film comincia nell’universo di Gwen Stacy, Terra-65, in cui troviamo Gwen a intrattenere una conversazione imbarazzante con suo padre poliziotto che è sulle tracce di Spider-Woman, ignaro che il suo obiettivo sia proprio sua figlia.

Quando l’Avvoltoio attacca New York, Gwen entra in azione e affronta il cattivo, presentato di colori seppia, che sentiamo parlare in italiano. Prima che il nemico possa darle il colpo di grazia, Gwen viene salvata da Miguel O’Hara, anche noto come Spider-Man 2099. Mentre combattono insieme l’Avvoltoio, lui rivela che la battaglia con Kingpin raccontata nel primo film ha aperto una breccia nel multiverso dando ai cattivi l’occasione di seminare distruzione.

Fortunatamente ciò ha implicato il coinvolgimento di altri “Spider”, tra cui Jessica Drew, alias di Spider-Woman di Terra-404, che giunge in soccorso dei due eroi rivelandosi incinta al quinto mese.

Nel frattempo il padre di Gwen riesce a circondarla e la accusa dell’omicidio di Peter Parker. Gwen è costretta a togliersi la maschera e dà a suo padre delle spiegazioni, ma lui procede con l’arresto spezzandole il cuore. I due colleghi di Gwen intervengono per fermarlo e lei, con le lacrime gli occhi, si separa da lui.

Il film poi ci porta a Brooklyn, dove Miles Morales è in ritardo per un incontro con i suoi genitori e un tutor universitario visto che Miles vuole fare richiesta di ammissione al programma di fisica della Columbia University per lavorare a un progetto sperimentale sul salto tra i multiversi, un modo per ritrovare Gwen. Sfortunatamente sta avendo molta difficoltà a tenere segreta la sua identità di supereroe e i suoi genitori cominciano a essere sospettosi.

Spider-Man: Across the Spider-Verse è diretto da Joaquim Dos Santos, Justin K. Thompson e Kemp Powers, l’animazione è curata da Sony Pictures Animation e Sony ImageWorks.

Cosa ne pensate e quanto attendete il film? Ditecelo qui di seguito nei commenti se avete un abbonamento a Badtaste+!

Classifiche consigliate