Fonte: Fonte: DarkHorizons

Quando ci vuole ci vuole. Avi Arad da sempre non ha peli sulla lingua e dice quello che pensa, e sulla polemica che ormai da mesi avvelena il clima attorno a Spider-Man ha le idee molto chiare: se Tobey Maguire o qualche altro attore se ne andrà, pazienza – la saga continuerà.

Recentemente Maguire aveva fatto capire che dopo Spider-Man 3 avrebbe lasciato la saga, e Arad ha voluto chiarire la situazione del quarto episodio parlando in una intervista:

"Questa storia è iniziata da tempo e continuerà così. Alcune cose, nel terzo episodio, raggiungeranno una conclusione ma non finiranno; la storia di Peter Parker andrà avanti. E' ancora giovane. La love story sarà la cosa principale della sua vita, il cardine centrale della sua storia è la ragazza, quindi questo episodio non è la fine, è solo il numero tre."

Con o senza Maguire, la saga andrà avanti quindi. Se possiamo dire la nostra, probabilmente l'attore sta dicendo così per mettere sull'attenti la Sony: Maguire aveva firmato per tre film, e dovendo ridiscutere il contratto farà il prezioso. E ora che Arad ha chiarito di non avere intenzione di farsi pregare per cambiare attore, probabilmente Maguire farà i conti e deciderà davvero sul da farsi. Ma le cose non si chiariranno se non con lunghe trattative…

Tra le altre cose, comunque, Arad ha detto che Spider-Man 3 durerà più di due ore, il che lo renderà il più lungo della saga finora.

Nel cast di Spider-Man 3, oltre a Tobey Maguire, Kirsten Dunst e James Franco, anche Thomas Haden Church, Topher Grace, Bryce Dallas Howard e J.K. Simmons. Trovate sette minuti di film qui, il nuovo full trailer qui, mentre qui c'è una lunga preview piena di immagini inedite.