Fonte: Cinematical

Ospite del "The Tonight Show with Jay Leno", Emma Stone ha parlato brevemente del suo coinvolgimento nella produzione di Spider-Man, le cui riprese sono appena iniziate a Los Angeles.

L'attrice ha scherzato sulla sua nuova tinta di capelli (recentemente è tornata bionda per interpretare il personaggio di Gwen Stacy), commentando che probabilmente dovrà tenere i capelli così per un paio di anni, perché "ci sono alcuni Spider-Man nel mio futuro". L'attrice, insomma, ha lasciato intendere di aver firmato un contratto multi-film, e che l'intenzione è quella di tenere il personaggio di Gwen Stacy anche nei prossimi film.

Spider-Man è un riavvio di franchise: se il film avrà successo, la Sony sicuramente produrrà diversi sequel, e così si è assicurata la partecipazione di tutti i membri del cast principale opzionandoli con un contratto multi-film (solitamente si tratta di contratti per tre film). Nel caso di Emma Stone, però, questo potrebbe rivelare anche le intenzioni della Sony per quanto riguarda il personaggio di Gwen: nei fumetti originali (non dovrebbe trattarsi di uno spoiler, visto che si tratta di un fatto piuttosto noto) la ragazza muore tragicamente, cosa che a quanto pare non accadrà nel film, per lo meno non nel primo film. Va detto che Gwen Stacy non moriva nemmeno nella saga diretta da Sam Raimi, quindi la notizia non desta molto stupore.

Intanto giunge conferma per quanto riguarda il budget del film: dovrebbe aggirarsi intorno ai 125 milioni di dollari, un sensibile calo rispetto ai 250 milioni del terzo film della saga Raimi, spesi soprattutto per pagare il cast e le lunghissime sessioni di riprese in location a New York City. Buona parte del nuovo Spider-Man verrà girata nei teatri di posa della Sony, a Los Angeles.

emma stone

Nel cast Andrew Garfield come Peter Parker, Rhys Ifans come Lizard, Chris Zylka come Flash Thompson, Martin Sheen come Uncle Ben, Emma Stone come Gwen Stacy, Denis Leary come suo padre, e presumibilmente Sally Field come Zia May.

Le riprese inizieranno a dicembre a Los Angeles.

Diretto da Marc Webb, Spider-Man uscirà in 3D il 3 luglio 2012. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Supereroi