Fonte: MyCityScreams, Sony Pictures, BlackFilm

Uscirà a Natale in tutto il Mondo The Spirit: la Lionsgate ha pubblicato online ben cinque scene tratte dal film, che potete vedere direttamente qui sotto o su BlackFilm.

 

 

 

 

 

 

Inoltre, la Sony Pictures, che distribuisce il film in Italia, ha pubblicato una lunga e (inspiegabilmente) spoilerosa sinossi che spiega tutta, o quasi, la trama:

La luna illumina la notte a Central City quando arriva una chiamata per Spirit (Gabriel Macht). Nelle paludi vicine al porto sta avvenendo qualcosa di losco, legato a una vecchia nave affondata e al peggior criminale della città, Octopus (Samuel L. Jackson). Spirit si mette in azione, ma Octopus è ben lieto di combattere fino a quando entrambi non sono ridotti a uno straccio. Nel frattempo, la gelida complice di Octopus, Silken Floss (Scarlett Johansson), sta tornando nei loro uffici con uno dei due misteriosi tesori recuperati dal fondo del mare.
Quando il fumo si dirada, un poliziotto è morto e l’altro è in gravi condizioni. Anche Spirit dovrebbe essere morto: gli hanno sparato, lo hanno accoltellato e colpito duramente più volte. Mentre la sua amata e bravissima chirurga Ellen Dolan (Sarah Paulson) si trova lì per ricucirlo, Spirit sa che recupererà dalle sue ferite in tempi rapidi, ma non conosce la ragione di questo misterioso fenomeno.
Tuttavia, non c’è tempo per pensarci. Fino a quando Octopus rimarrà nei paraggi, nessuno è sicuro a Central City. Inoltre, Octopus non era l’unica persona alle paludi. Infatti, c’era anche una donna e tutti gli indizi sembrano portare allo stesso improbabile nome: la celebre ladra internazionale di gioielli Sand Saref (Eva Mendes).
Sand Saref. Basta il nome per far battere più velocemente il cuore a Spirit. D’altronde, è quello che succede a un uomo quando gli si ricorda il suo primo amore. Ma è stato molto tempo fa, quando Sand Saref e Denny Colt erano semplicemente dei ragazzini del vicinato e prima che avvenisse una tragedia che li dividesse e portasse su sentieri radicalmente diversi. Sand ha giurato di non tornare più a Central City. E’ possibile che la donna che si trovava alle paludi fosse veramente lei? E la “ragazza della porta accanto” che Denny conosceva è diventata una donna capace di uccidere?
Mentre emerge un altro cadavere, Spirit intensifica la ricerca del suo amore perduto. Intanto, Octopus, Silken e la loro infinita banda di incredibili scagnozzi identici (Louis Lombardi) sono a loro volta a caccia della ladra di gioielli, tentando di portare a termine uno scambio tra i tesori recuperati nelle paludi.
Una volta avvenuto lo scambio, Octopus sarà in grado di realizzare il suo diabolico piano e controllare tutta Central City. Soltanto un uomo, Spirit, è in grado di fermarlo. Ma Octopus sa molto sul nostro eroe, anche più di quanto lui si conosca personalmente: non solo la causa della sua apparente immortalità, ma anche la cura.

 

 

 

 

 

Trovate tutte le informazioni sul film, la trama, i trailer, le locandine e le foto nella nostra scheda.

The Spirit esce il 25 dicembre 2008 in USA e in Italia. 

Discutiamone nel Forum Supereroi