Fonte: Box Office Mojo

La Warner Bros. distribuirà Splice, il film di Vincenzo Natali prodotto da Guillermo del Toro e acquistato dalla Dark Castle di Joel Silver al Sundance Festival, il 4 giugno negli Stati Uniti.

E' la prima data ufficiale per il film di Natali, e conferma come la compagnia intenda dare un grosso rilievo all'atteso fanta-horror, ormai da molti considerato un sicuro successo. Silver aveva pagato i diritti 25 milioni di dollari, assicurando una distribuzione degna di un kolossal: più di tremila cinema in alta stagione cinematografica, e una potente campagna pubblicitaria.

Descritto da chi ha visto il film al Sundance "meno horror film e più una indagine delle implicazioni che comporta giocare a Dio", Splice ruota attorno a Dren, una pericolosa chimera creata in laboratorio da due scienziati combinando il DNA umano con quello animale. I due scienziati responsabili di aver portato in vita questa creatura sono interpretati da Sarah Polley e Adrien Brody: nel film Dren si trasforma in breve tempo da piccolo mostro a terrificante donna carnivora… 

Distribuito in Italia da VIDEA – CDE, Splice uscirà probabilmente nell'autunno 2010.

Maggiori informazioni, le locandine e le clip nella nostra scheda.  

Discutiamone sul Forum Cinema