Fonte: Dragonballmovieblog.net

Da quando il film Dragonball è stato spostato da agosto 2007 ad aprile 2008 (data ancora provvisoria) sembra prematuro parlare di sequel, eppure è ormai assodato che la Fox abbia intenzione di lanciare un franchise duraturo.

Il produttore esecutivo Tim Van Rellim ha dichiarato a un giornale di Durango (città in cui si sono svolte le riprese) che la storia è stata concepita fin da subito divisa in tre film, e anzi la produzione dei sequel potrebbe partire ben prima del previsto. La seconda parte dovrebbe entrare in produzione già entro la fine del 2008! Che sia un indizio del fatto che vedremo il primo film al cinema già quest'autunno?
Van Rellim si è lasciato andare inoltre a una dichiarazione decisamente spoilerosa (a voi decidere se proseguire):

La morte del protagonista sarà l'inizio della seconda parte.

Questo potrebbe voler dire che Goku morirà alla fine del primo film o all'inizio del secondo. Niente di così drammatico comunque, sappiamo bene che nel fumetto il protagonista muore più di una volta, e anzi la morte è per lui un'opportunità per scoprire nuovi mondi e nuove tecniche di combattimento.

Forse è meglio prendere queste notizie come rumor: sebbene provengano dal direttore esecutivo, non sono dichiarazioni ufficiali e arrivano da un giornale locale (fonti come questa spesso si dimostrano poco attendibili).

Creato da Akira Toriyama, Dragonball è uno dei manga più noti della storia. Il film è scritto e diretto da James Wong (Final Destination) e prodotto dal re mida del cinema di Hong Kong Stephen Chow (Shaolin Soccer).

Trovate tutte le informazioni, il cast, la trama e i video sul film in questa scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.