Fonte: Nikki Finke, Wostepreviews

A giudicare dagli ottimi risultati di box-office sia di Rocky Balboa che del recente John Rambo, Sylvester Stallone può dirsi soddisfatto di questo suo ritorno sulle scene, pur essendo passati diversi anni dagli ultimi episodi delle due saghe.

Risultati come questi hanno subito fatto pensare a giornalisti e commentatori che Stallone potrebbe continuare tranquillamente a realizzare sequel, ed effettivamente Harvey Weinstein qualche giorno fa ha detto a Nikki Finke di vedere di buon occhio la possibilità di realizzare Rambo V. Il produttore ha detto di voler fare un sequel, e che gli piacerebbe fosse ambientato in America: "Mi piace l'idea di un tizio più vecchio che pesta la gente. Forse perché anche io, ora, sono più vecchio di una volta", ha commentato.

Il problema è che Stallone ha più di sessant'anni, e non ha alcuna intenzione di continuare. Quando due anni fa annunciò di voler fare un episodio di Rambo e uno di Rocky, spiegò che sarebbero stati episodi conclusivi, e che non sarebbe andato avanti. E lo ha ribadito qualche giorno fa, alla premiere di Rambo, come riporta il Guardian:

Questo sarà l'ultimo Rambo, così come Rocky Balboa è stato l'ultimo Rocky. Non posso proseguire, è stato già un miracolo il fatto che sia riuscito a fare questi due.

Effettivamente, vista l'età, non ha tutti i torti. Ovvio che potrebbe cambiare idea in qualsiasi momento, ma queste sembrano parole abbastanza definitive… 

Trailer italiano del Petroliere (There Will Be Blood) di Paul Thomas Anderson, nei cinema il 15 febbraio 2008; il trailer italiano di rambo con sylvester stallone; This is the default player used to display virally syndicated titles via the Get the Code button. http://link.brightcove.com/services/link/bcpid1386354528http://www.brightcove.com/channel.jsp?channel=1379182361

In Rambo (precedentemente noto come John Rambo) Stallone si trova a nord della Tailandia, dove guida un battello sul fiume Salween. Sul vicino confine con il Myanmar si svolge la guerra civile più lunga della storia: il conflitto Birmania-Karen, che dura da sessant'anni. Rambo, che vive una vita semplice in solitudine pescando e cacciando serpenti velenosi da vendere, ha deciso di non rimanere coinvolto dalla guerra, anche se ogni giorno vede passare dalla sua zona medici, mercenari e ribelli. Tutto cambia quando un gruppo di missionari attivisti per i diritti umani hanno bisogno di lui, noto nella zona come guida americana del Fiume. Quando Sarah (Julie Benz) e Michael Bennett (Paul Schulze) gli chiedono di guidarli attraverso il fiume fino nel profondo Burma, perché i militari hanno minato la strada a terra e loro devono portare cibo e medicinali ai Karen. Dopo un primo rifiuto, Rambo decide di aiutarli. Due settimane dopo il pastore Arthur Marsh (Ken Howard) cerca Rambo con una nuova richiesta d'aiuto: i suoi amici missionari non sono più tornati…

Le prime, violentissime immagini da Rambo le trovate nel teaser trailer, in questa pagina trovate primo trailer e in questa il trailer italiano.

Il film esce negli Stati Uniti il 25 gennaio, mentre noi lo vedremo il 29 febbraio.

Discutiamone nel Forum Cinema