Fonte: BadPoster

Non sarà Sylvester Stallone a scrivere e dirigere il sequel di I Mercenari – The Expendables, al contrario di quanto accaduto con il primo film, che è arrivato a incassare 275 milioni di dollari in tutto il mondo.

Secondo 24 Frames, il progetto è già attivamente in via di sviluppo, ma questa volta Stallone si limiterà a partecipare come protagonista, e avrebbe già iniziato a incontrare potenziali registi per il film.

Lo script sarebbe invece già pronto: a scriverlo, Ken Kaufman (Space Cowboys) e David Agosto. Il primo film è stato scritto da Stallone stesso e da Dave Callaham. Nessuna notizia, invece, sui membri del cast originale che torneranno nel film (può darsi che ora che Arnold Schwarzenegger è tornato sulle scene, il suo personaggio abbia un ruolo più ampio). Quello che è certo è che la Lionsgate e la Millennium intendono portare il nuovo episodio sul grande schermo quanto prima: se tutto andrà per il verso giusto, le riprese potrebbero iniziare già alla fine di quest'anno…

The Expendables racconta le peripezie di alcuni mercenari che vengono assoldati per liberare un paese sudamericano da un dittatore. Il film, scritto e diretto da Sylvester Stallone, è uscito il 13 agosto 2010 negli USA e il 1 settembre in Italia, distribuito da 01 Distribution.

Nel cast del film, alcune delle maggiori star del cinema d'azione americano, tra cui Stallone stesso, Randy Couture, Dolph Lundgren, Jet Li, Jason Statham, Terry Crews, Mickey Rourke, Bruce Willis, e un cammeo di Arnold Schwarzenegger.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema