Ormai, quando si parla di franchise popolari come quello di Star Trek, siamo abituati a convention faraoniche o a eventi stampa di dimensioni ciclopiche.

30 anni e passa fa però, tutto era a uno stadio ancora germinale. La passione era sempre tanta, ma tutto aveva un atmosfera più "amatoriale" e genuina. Come nel video che vi proponiamo qua sotto in cui possiamo vedere il resoconto dalla Star Trek Convention tenutasi nel 1976 al Northglenn Mall di Denver, Colorado. Nel filmato possiamo scorgere anche la presenza di guest star come Leonard Nimoy (Spock) e James Doohan (Scotty).

 

 

 

Questa la sinossi italiana ufficiale:

Quando l’Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l’equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all’interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi.

Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all’uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa.
Mentre i nostri eroi vengono spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l’amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.

In Italia Into Darkness – Star Trek uscirà il 13 giugno.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.