Le parole di Yoda con noi non cadono di certo nel vuoto.

La Forza, come c’insegna il decano dei Maestri Jedi, alberga in ogni cosa nell’Universo. Sia nella Galassia lontana, lontana dove sono ambientate le avventure di Luke Skywalker e gli altri personaggi nati dalla fantasia di George Lucas che nella nostra cara, vecchia Via Lattea.

Del tutto logico, quindi, percepirla con tutta la sua imponenza anche sul palco del Teatro delle Muse di Ancona nell’ambito di MuseSinfonica 2013 grazie a Star Wars… and more, un programma di musica sinfonica interamente dedicato all’arte di John Williams.

Dopo aver deliziato il pubblico del Teatro Pergolesi di Jesi, del Teatro dell’Aquila di Fermo e del Teatro Rossini di Pesaro lo spettacolo è approdato, infine, in quello del capoluogo marchigiano. E la struttura, dislocata nella suggestiva ed evocativa cornice del centro storico della città a due passi da quel porto che dai tempi della Magna Grecia in poi è divenuto una delle più importanti porte ad Oriente dello stivale, è stata popolata da appassionati di ogni età, qualcuno munito anche di spada laser, accorsi per ascoltare alcune delle più celebri composizioni dell’artista newyorkese.

Continua a leggere il resoconto dell'evento sulle pagine di BadWars, il nostro fansite dedicato a Star Wars. Vi basta cliccare sull'immagine qua sotto.

BadWars.it e BadTaste.it ringraziano la Fondazione Teatro delle Muse e la Fondazione Orchestra Regionale delle Marche per la collaborazione.

 

L'uscita di Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt e diretto da J.J. Abrams, è prevista per il 2015.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!