Come sapete, due giorni fa è stato annunciato il cast ufficiale di Star Wars: Episodio VII. Oltre ad alcuni attesi ritorni della trilogia originale, ovvero Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker, fanno il loro ingresso nella saga sette nuovi attori: alcuni di loro sono molto famosi, altri meno. A loro, comunque, potrebbe aggiungersi ancora una protagonista femminile.

Scopriamo insieme chi sono:

 

 

ADAM DRIVER

Visto nella serie tv Girls e recentemente in A Proposito di Davis e Lincoln, ma ha partecipato a pellicole indipendenti come Frances Ha, This Is Where I Leave You (di prossima uscita) e Midnight Special. Inoltre dovrebbe aggiungersi al cast di Silence di Martin Scorsese, anche se non è chiaro se il suo ingresso in Star Wars VII comprometterà la sua partecipazione al film. Il suo coinvolgimento nel kolossal di J.J. Abrams è stato uno dei primi a essere confermati: Variety ha rivelato tempo fa che dovrebbe interpretare il villain, del quale tuttavia non sappiamo nulla.

JOHN BOYEGA

Ha debuttato al cinema nel 2011 con Attack the Block di Joe Cornish e ha partecipato al film Imperial Dreams prima di entrare nei rumour legati al casting di Star Wars. E' il più giovane nel cast: ha solo 22 anni e dovrebbe essere uno dei protagonisti.

DAISY RIDLEY

Forse la meno conosciuta tra i nuovi protagonisti, ha lavorato molto nella tv inglese in serie come Silent Witness, Youngsters e Mr. Selfridge, sempre in ruoli secondari. Non sappiamo quale ruolo avrà in Episodio VII, ma nei mesi scorsi si è parlato della possibilità che i protagonisti della nuova trilogia fossero i discendenti di quelli della trilogia originale, e c'è una buona possibilità che lei sia una figlia o una nipote di qualcuno.

Qui sotto potete vedere un cortometraggio al quale ha partecipato, intitolato "Blue Season":

 

 

DOMNHALL GLEESON

Ben noto per aver interpretato Bill Weasley nella saga di Harry Potter, Domnhall Gleeson si è distinto l'anno scorso in un ruolo principale in About Time, ma lo abbiamo visto anche in Dredd, Non Lasciarmi e Anna Karenina, e prossimamente sarà in Unbroken di Angelina Jolie. Anche in questo caso non sappiamo chi interpreterà in Episodio VII, anche se è difficile pensare si tratti di un villain.

ANDY SERKIS

Andy Serkis non ha bisogno di presentazioni: ha rivoluzionato la storia del cinema come interprete in motion capture e performance capture di personaggi come Gollum nel Signore degli Anelli e Lo Hobbit, Kong in King Kong, Cesare nel Pianeta delle Scimmie, Haddock in Tintin. Inoltre ha interpretato ruoli in carne ed ossa in The Prestige, King Kong e 13 Going on 30. E' anche regista: ha diretto la seconda unità dello Hobbit e presto dirigerà l'adattamento in motion capture della Fattoria degli Animali. Non sappiamo se in Episodio VII interpreterà un personaggio in CGI, anche se è altamente probabile.

MAX VON SYDOW

Vera e propria leggenda, lo svedese Max Von Sydow ha una carriera lunghissima alle sue spalle a 85 anni di età. Lo abbiamo visto in classici come Il Settimo Sigillo e L'Esorcista, ma anche in Minority Report e Molto Forte Incredibilmente Vicino. Chi potrebbe interpretare in Episodio VII? Data la sua poliedricità come attore, è possibile che sia un Maestro Jedi, o un Signore dei Sith, anche se più probabile questa seconda ipotesi.

OSCAR ISAAC

Lo abbiamo visto in ruoli secondari in Drive, Robin Hood, Sucker Punch, The Bourne Legacy. L'anno scorso si è distinto nella parte del protagonista di A Proposito di Davis, film dei fratelli Coen al quale ha partecipato anche Adam Driver. Chi sarà in Episodio VII? Sembra improbabile si tratti di un villain, si ipotizza anzi che il suo possa essere un personaggio paragonabile a quello di Han Solo – magari suo figlio…

Qui sotto potete anche vedere l'immagine del cast sul set pubblicata l'altro giorno, modificata con una serie di didascalie che indicano i nomi di tutti gli attori e produttori presenti:

 

 

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015.