Giusto qualche giorno fa, vi abbiamo informato di una cosa che, in realtà, veniva sussurrata in giro già da un po': lo slittamento dell'uscita di Star Wars: Episodio VII.

L'atteso kolossal sci-fi arriverà nei cinema il 18 dicembre del 2015 e non più a maggio del medesimo anno. Una sorta di compromesso fra le esigenze di J.J.Abrams e la sua squadra, che puntavano a una release spostata al 2016 per avere più tempo da dedicare alla preparazione del progetto, e quelle della Disney, inamovibile nella sua scelta di voler distribuire il lungometraggio nel 2015.

In un'intervista rilasciata a Bloomberg, Bob Iger, il CEO della major, spiega così la decisione:

Si tratta senza ombra di dubbio di uno dei film più importanti sui quali stiamo lavorando ora. E una delle cose che c'interessano di più è il dare a J.J.Abrams e il suo team, il giusto quantitativo di tempo per scrivere la pellicola, elaborare il design, scrivere e produrre il tutto in maniera tale da ottimizzare la qualità dello stesso e poter così dare forma a un film memorabile. Per noi è molto, molto, importante.

A un certo punto abbiamo preso in considerazione l'estate del 2015, ma pareva tutto troppo affrettato, specie in relazione ad alcuni cambi che abbiamo fatto nel team che si occupadella scrittura del film. Sarebbe stato tutto troppo affrettato, una situazione poco ottimale per tutti. Per cui il Natale del 2015 è diventata la data giusta.

Casualmente si tratta della stessa data di uscita di Avatar che è diventato il maggior incasso di tutti i tempi, così questa coincidenza ci piace. Speriamo che ci porti fortuna anche se non si trattava di un film Disney. E il Natale è un periodo molto indicato per un'opera come questa che attirerà l'interesse tanto dei giovani quanto dei meno giovani.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!